Materiali di Marketing cartacei: che cosa sono e perché ti portano profitto

«Materiali di marketing cartacei? La carta è morta e non serve per vendere. Oggi i clienti fanno tutto sul web!»

Se anche tu hai sentito dire qualcosa genere, in questo articolo scoprirai perché pensarla così è un errore gigantesco.

Al contrario di quanto si creda, i materiali di marketing cartacei possono darti più risultati della solita pubblicità sul web.

Attenzione! Questo non significa che devi smettere di fare pubblicità o creare contenuti sul web. Semplicemente, i materiali di marketing cartacei possono fare la differenza in tanti casi, specialmente quando vendi prodotti da decine di migliaia di euro – e hanno il vantaggio che sono ancora in pochi ad usarli.

Guardati intorno, una cosa è certa: sul web c’è tanta concorrenza.

materiali di marketing cartacei concorrenza

Ogni giorno riceviamo centinaia di messaggi pubblicitari – e se anche tu vuoi lanciare la tua campagna pubblicitaria, devi investire risorse e mettere in conto che perderai tempo e soldi in una fase di test.

Un’altra cosa è certa: sulla scrivania dei tuoi clienti, c’è sicuramente meno concorrenza che sul web.

Se riesci a far arrivare i tuoi materiali di marketing cartacei nelle mani dei tuoi clienti, non avrai mai la stessa concorrenza che c’è online e – con il nostro supporto – non dovrai passare per una fase di test come per la pubblicità, perché potrai creare i tuoi materiali con lo stesso metodo che ha portato risultati già a oltre 100 aziende negli ultimi 4 anni.

E tutto questo vale ancora di più se hai un business geolocalizzato e vuoi differenziarti dai concorrenti nella tua zona. Continua a leggere per scoprire perché.

Diventare un’autorità in zona con i materiali di marketing cartacei

Quanti concorrenti nella tua zona hanno pubblicato un libro o una guida cartacea che non sia il solito racconto “chi siamo”, “che cosa facciamo”, “qualità e cortesia”, “tradizione e innovazione”?

Con buona probabilità, nessuno. E questo ti dà un grande vantaggio.

La maggior parte dei materiali cartacei sono ancora cataloghi, volantini e brochure “standard” – niente a che vedere con i materiali di marketing cartacei.

Qual è la differenza?

I cataloghi e volantini sono dei semplici “supporti cartacei o grafici” e non sono pensati per vendere.

I materiali di marketing cartacei sono dei veri e propri strumenti di vendita, dei “venditori in formato A4” che fanno quello che faresti tu dal vivo quando parli con i tuoi clienti.

materiali di marketing cartacei differenza

Chi li leggerà li troverà belli e piacevoli da leggere – e nel frattempo riceverà tutte le informazioni utili a percepirti come un’autorità della tua zona e preferire te invece dei concorrenti.

Immagina quanto sarà contento un tuo potenziale cliente di avere tra le mani non il solito catalogo, ma una vera e propria guida che lo accompagna, passo passo, a sciogliere tutti i dubbi sull’acquisto e a comprare da te senza battere ciglio.

«Mi sembra interessante… ma quanto ci vuole ad avere la mia guida scritta così?»

Se vuoi fare da te, dipende da te. Quello che è importante sapere è che ti serve una strategia integrata di marketing, creazione contenuti, grafica. Poi devi materialmente metterti a scrivere e creare i materiali, stamparli e promuoverli.

Se vuoi fare con noi, hai una squadra di 10 professionisti già collaudata per realizzare e promuovere i tuoi materiali di marketing cartacei nel più breve tempo possibile e con un metodo testato.

Un semplice trucco per vincere con i materiali di marketing cartacei

Come abbiamo già visto prima, sul web c’è tanta concorrenza.

Ma c’è anche un altro problema: le persone hanno sempre meno tempo e attenzione.

Vanno di fretta, scorrono le pagine web velocemente: se qualcosa non le “cattura” entro i primi 10 secondi, passano subito al prossimo contenuto.

Se però hai i tuoi materiali di marketing cartacei, c’è un semplice trucco per vincere: consegnare a mano.

Può sembrare un trucco “strano”: non è più comodo inviare un file via mail o su WhatsApp?

Eh no, perché l’esperienza è completamente diversa. Quando il tuo potenziale cliente riceve la tua mail, forse ha già:

altre 10 mail (e anche di più) da leggere;

– un via vai di notifiche social;

– qualche finestra aperta sui siti che sta navigando;

– qualche messaggio pubblicitario pronto a rubare la sua attenzione.

materiali di marketing cartacei - cliente soddisfatto

Al contrario, quando il tuo potenziale cliente tocca con mano i tuoi materiali di marketing cartacei metterà in pausa tutto il resto e si tufferà nella lettura come se fosse il suo libro preferito.

E non potrebbe fare diversamente, perché sta per leggere le informazioni più importanti per comprare ciò che gli sta a cuore.

Una copertina bella da vedere e un titolo accattivante gli faranno aprire volentieri la tua guida.

I contenuti che leggerà gli daranno subito l’impressione che sta parlando con un’autorità in zona.

E tutto quello che troverà non gli farà mai pensare «ecco un altro che mi vuole vendere qualcosa a tutti i costi», ma anzi si convincerà che «quest’azienda fa qualcosa veramente di diverso, sono esperti e mi ispirano fiducia. Voglio comprare da loro!».

Se è questo il risultato che stai cercando, ecco che cosa possiamo fare per te.

Come ti aiutiamo a trasformare la carta in uno strumento di vendita

In oltre 4 anni, abbiamo creato materiali di marketing cartacei per oltre 100 aziende che vendono prodotti e servizi da decine di migliaia di euro.

Se anche tu vuoi realizzare i tuoi materiali di marketing in tempi rapidi e con la certezza di colpire nel segno, richiedi pure la tua Consulenza Materiali di Marketing.

Dopo una prima intervista con te, tireremo fuori ciò che ti rende differente dalla concorrenza e costruiremo la tua autorevolezza per farti percepire come un riferimento nella tua zona.

Poi ci occuperemo noi della scrittura e della parte grafica (anche della stampa, se lo vorrai) e tu dovrai soltanto revisionare il “prodotto finito”.

Avrai così i tuoi materiali di marketing cartacei che non solo convinceranno i tuoi potenziali clienti a scegliere te, ma faranno anche in modo che siano disposti a pagarti a prezzi più alti rispetto ai tuoi concorrenti

Compila la tua richiesta e ti contatteremo entro 24 ore.

Imprenditore, Consulente, Autore.

Aiuto le aziende e le attività che vendono prodotti da migliaia di euro ad aumentare i profitti con i materiali di marketing.

Sono autore di 3 materiali di marketing libri: A vendere finestre non si guadagna, Più profitti in edilizia e Se non ti rispettano non ti pagano.

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