Direct marketing cartaceo ad alto rendimento per la tua azienda o attività
Direct marketing cartaceo e Materiali di Marketing: scopri come funziona questo nuovo oggetto di marketing più efficace di cataloghi, volantini e pubblicità standard
Direct marketing cartaceo che funziona: un esempio pratico
Come forse saprai, per direct marketing cartaceo intendiamo il marketing a risposta diretta applicato a contenuti cartacei.
Ad esempio, un potenziale cliente legge una tua “brochure di marketing” e alla fine della lettura ti dà una “risposta diretta” – ovvero ti telefona o ti manda un’e-mail per richiedere il tuo prodotto o servizio, proprio come gli hai chiesto di fare nella brochure.
Se hai già letto perché scegliere i Materiali di Marketing, ti è già chiaro il vantaggio che hai con il direct marketing cartaceo rispetto ai classici cataloghi o pubblicità.
E questo esempio te lo renderà ancora più chiaro.
Scena 1: dopo un primo incontro, il cliente ti chiede se hai un catalogo, una brochure, qualcosa da consultare ora che torna a casa. Tu gli rispondi di sì e gli consegni il solito catalogo o la solita brochure dove parli di “qualità” e “cortesia”, “chi siamo” e “che cosa facciamo” in azienda.
Scena 2: stessa scena, ma invece del solito catalogo consegni al cliente la Tua Guida scritta con Materiali di Marketing che lo accompagna, passo dopo passo, a sciogliere tutti i dubbi che ha, gli mostra perché comprare da te invece che dai tuoi concorrenti, lo rassicura su come lavori e alla fine lui si decide e compra da te. Proprio come quando ci sei tu a fare la vendita!


Quanto è più efficace questa Guida Cartacea rispetto a qualsiasi catalogo o pubblicità online?
Puoi vederlo da te anche in questa comoda tabella (per approfondire, clicca qui).
Catalogo
Pubblicità Online
Materiali di Marketing
Ti fa percepire come “diverso” e preferibile rispetto alla concorrenza
Porta i clienti da “dove si trovano” a “dove vuoi farli arrivare tu”
Lo fai una volta e ti dura per anni
Non ha bisogno di una fase di “test” per funzionare
Ti porta più clienti che ti pagano a prezzi più alti dei concorrenti
E non è tutto, perché ci sono anche due vantaggi “nascosti” nella tua Guida cartacea.
2 vantaggi “nascosti” nel direct marketing cartaceo che pubblicità e cataloghi non avranno mai
Se ci fai caso, il cliente leggerà nella guida proprio quello che gli dici già durante la vendita, ma con due grandi vantaggi:
il cliente non percepirà che stai vendendo, ma anzi sarà contento di leggere informazioni molto importanti (e che valgono anche migliaia di euro) per fare l’acquisto giusto;
potrai vendere a più clienti alla volta: verosimilmente, ogni persona che leggerà la tua guida comincerà una trattativa di vendita con te, ma non la percepirà come tale, perché sarà soddisfatto di ricevere il tuo supporto e tutte le informazioni utili a fare l’acquisto giusto!
Basterebbe questo per chiarire subito (soprattutto se parti da zero) perché il direct marketing cartaceo è da preferire ai cataloghi e alle pubblicità online per la tua azienda o attività.
Ma, come puoi immaginare, i vantaggi non finiscono qui.
Il vantaggio di avere “tutto pronto” con noi
Se scegli di realizzare i tuoi Materiali di Marketing con noi, la prima cosa che faremo sarà farti percepire come “diverso” dai tuoi concorrenti e dare loro quel “perché” che li porta a scegliere te.
E siccome negli ultimi 4 anni abbiamo supportato oltre 100 aziende e attività che operano nella fascia alta del mercato, ti metteremo a disposizione tutto ciò che ha funzionato e continua a funzionare per:
– aumentare le vendite
– acquisire più clienti alto-spendenti
– diventare il riferimento a vita per i clienti che hai già.
E c’è più!
A differenza della pubblicità online che cambia in poco tempo, i tuoi Materiali di Marketing dureranno diversi anni e ti porteranno sempre più profitti anno dopo anno!
Perché se una pubblicità va cambiata dopo qualche settimana o mese, il tuo metodo di lavoro non cambia di certo con la stessa rapidità.
E potrai anche usare i tuoi Materiali di Marketing non solo per i clienti, ma anche per i fornitori e per la tua squadra di collaboratori.
Non dovrai fare alcun “test” per far funzionare i tuoi materiali, perché li scriviamo noi per te.
Lo facciamo con il nostro metodo già testato e che continua a darci ottimi risultati: sappiamo esattamente che cosa scrivere, per chi scriverlo e tutto quello che serve per far rendere al massimo l’esperienza d’acquisto dei clienti nel tuo settore.
Ed ecco perché il tuo direct marketing cartaceo è il mezzo più immediato per avere più clienti disposti a pagarti a prezzi più alti dei tuoi concorrenti.
Se hai un’azienda o attività che opera nella fascia alta di mercato o che vende prodotti e servizi da migliaia di euro, i Materiali di Marketing che costruirai con noi saranno estremamente efficaci, proprio come lo sono già stati per i nostri clienti.
Hanno funzionato e continuano a funzionare per le piccole e medie imprese, così come per le grandi aziende con cui collaboriamo.
Scopri le testimonianze o richiedi i tuoi Materiali di Marketing
Ora che sai quanto può funzionare il direct marketing cartaceo per la tua azienda o attività, è arrivato il momento di agire.
Se non sei ancora convinto, consulta pure le testimonianze (con nomi, cognomi e aziende reali da tutta Italia) dei clienti che stanno ottenendo risultati con il direct marketing cartaceo.