Come scrivere un libro di successo?
Lo scriviamo noi per te!
ATTENZIONE: quando parliamo di “libro” per imprenditori e professionisti, non si tratta di “romanzi” ma di guide e materiali cartacei di marketing per posizionarti come esperto autorevole e raggiungere obiettivi specifici di vendite, clienti e profitti

Se sei un imprenditore o un’imprenditrice, sei titolare di un’azienda o di un’attività e hai una passione bruciante per il tuo lavoro, quasi sicuramente ti avranno chiesto (o l’avrai pensato tu, almeno una volta) di scrivere un libro.
Non solo per guadagnare di più (perché il guadagno è uno degli ingredienti principali di “come scrivere un libro di successo”), ma soprattutto per diffondere il tuo “messaggio” nella tua zona, in Italia (o magari in tutto il mondo) e farlo arrivare a quante più persone possibili.
Perché è questa, in fondo, la vocazione dell’imprenditore.
Non solo creare prodotti e servizi che risolvono i problemi, ma diffondere soprattutto il suo “messaggio”, il suo modo unico di lavorare e la sua visione innovativa per rinnovare il suo settore e, a volte, anche il mondo intero.
E se questa è anche la tua vocazione, sai già quali sono i problemi che incontri se vuoi scrivere il tuo libro.
Prima di darti la soluzione (ovvero, scriviamo noi per te il tuo libro di successo), scopri che cosa abbiamo per te.
Come scrivere un libro di successo
anche se parti da zero
- “blocco dello scrittore”: «eh ma non ho mai scritto in vita mia… non so che cosa scrivere… ma mica sono uno scrittore»
- “mancanza di tempo”: «non troverò mai il tempo per scriverlo… lavoro già 12-14 ore al giorno, non ho tempo per pensare al mio libro…»
- “pacchetto completo”: «ok io scrivo il mio libro, ma poi come ci guadagno? Chi lo promuove? Come faccio a farlo arrivare a quante più persone possibili?»
Ecco, sono questi i problemi principali che abbiamo rilevato con aziende che vendono prodotti e servizi da migliaia di euro e sono collocate nella fascia alta di mercato.
Ed è per questo che con Materiali di Marketing abbiamo creato un servizio su misura per scrivere il tuo libro di successo.
Che cosa intendiamo per libro di successo?
Per un imprenditore o imprenditrice, un libro di successo è quello che ti porta un ritorno profittevole dell’investimento.
Se, ad esempio, vedi un prodotto o servizio di almeno 10.000€ e spendi 10.000€ per realizzare il tuo libro, ti basta fare 1 sola vendita grazie al libro per essere in pari con l’investimento.
E dalla 2° vendita in poi, il tuo libro è già diventato un libro di successo, dal punto di vista imprenditoriale. Senza contare l’autorevolezza in più che avrai dal libro!
Vediamo quindi la nostra soluzione per risolvere i problemi che ti separano (ancora per poco) dal tuo libro di successo.
Come superare
“il blocco dell’imprenditore”
«Eh ma non ho mai scritto in vita mia… non so che cosa scrivere… ma mica sono uno scrittore» sono le frasi più sentite dagli imprenditori che hanno il “blocco dello scrittore”.
Ma, per quanto possa sembrarti strano a prima vista, sono anche le più facili da “risolvere”.
Anche se ancora oggi tanti imprenditori credono di non saper scrivere, la realtà è che ogni giorno, da anni, anche tu stai scrivendo il tuo libro di successo.
Lo stai facendo perché il tuo libro di successo non è un romanzo o un copione cinematografico, ma…
… è il libro che ti renderà autorevole (o ancora più autorevole) agli occhi dei clienti e delle persone che condividono i tuoi valori.
E la buona notizia è questa: se hai clienti, se guadagni dalla tua attività, se fai il tuo lavoro da tanti anni, sei già AUTOREVOLE verso i tuoi clienti.
Quello che dici ai tuoi clienti per risolvere i problemi, le risposte che dai alle persone e ai colleghi, la tua storia e il tuo modo unico di lavorare sarà ciò che scriveremo nel tuo libro di successo!
Certo, tutto questo va messo in ordine e scritto in chiave marketing.
Ma è ciò ci facciamo con Materiali di Marketing, con il nostro sistema di lavoro: basteranno alcune interviste mirate e penseremo noi a scrivere per te.
Questo non significa che non puoi scrivere anche tu: se vorrai, potrai inviarci le tue bozze e le correggeremo per te, fino al punto in cui ci dirai «sì, questa è proprio la mia voce, questo è ciò che voglio dire nel mio libro!».
Come scrivere un libro di successo
anche se non hai mai tempo
Lavori 12-14 ore al giorno, hai sempre mille cose da fare, non sempre riesci a delegare e fai davvero fatica a ritagliare tempo per scrivere il tuo libro.
Lo sappiamo molto bene, ecco perché il nostro sistema di scrittura del tuo libro è “a prova di imprenditore”.
Proprio perché sei imprenditore o imprenditrice, l’unico tempo che ci dedicherai sarà quello della STRATEGIA del tuo libro.
Faremo con te la strategia e poi ci occuperemo di tutto noi: contenuti, testi e grafica del tuo libro.
Tu dovrai soltanto darci l’ok finale e sarai sempre aggiornato sullo stato dei lavori in corso – tu, o la persona di fiducia che delegherai!
Come già visto per il “blocco dello scrittore”, tutto il sistema di Materiali di Marketing è progettato per ottenere il massimo risultato nei tempi più veloci possibili – e richiede il tuo intervento diretto solo nella fase di strategia e di inizio dei lavori.
Una volta che abbiamo deciso con te la linea da seguire, ci risentiremo quando potrai revisionare l’anteprima e goderti con piacere il tuo libro!
Come scrivere un libro di successo
con un pacchetto completo
per guadagnare davvero
Il terzo problema è in un certo senso il “problema finale”.
È il “problema finale” perché non importa se scrivi il tuo libro o lo fai scrivere a qualcun altro.
Una volta completata la scrittura del libro, comincia il capitolo “promozione del libro”.
Anzi, per un imprenditore o un imprenditrice, la promozione del libro (almeno al livello di strategia) comincia anche PRIMA della scrittura del libro.
«Ok io scrivo il mio libro o lo faccio scrivere a qualcuno… ma poi come ci guadagno? Chi lo promuove? Come faccio a farlo arrivare a quante più persone possibili».
La risposta è: ci pensiamo noi!
Sì, perché con Materiali di Marketing abbiamo pensato anche a questo: oltre a realizzare il tuo libro, possiamo costruire il marketing e la promozione del tuo libro!
Se hai già una lista di contatti e clienti o parti da zero, costruiamo una strategia di marketing per vendere il tuo libro su misura del tuo budget – e, soprattutto, per vendere i tuoi prodotti e servizi da migliaia di euro GRAZIE al tuo libro!
E, cosa più importante, abbiamo già fatto tutto questo.
Lascia che ti presentiamo una testimonianza d’eccezione.
Come scrivere un libro di successo e non solo: la “trilogia del profitto” di Guido Alberti
Anche se ora parliamo di libri di successo, è arrivato il momento di lasciar parlare le immagini.
Qui sotto puoi vedere i 3 libri che abbiamo realizzato per Guido Alberti, consulente ed imprenditore specializzato in marketing e gestione per imprese e attività edili.

Per lui abbiamo realizzato il “pacchetto completo”: libri, materiali cartacei, marketing e promozione.
Il risultato? Nuovi contatti e clienti che, a partire dal primo acquisto di un libro di 29€, hanno poi acquistato prodotti e servizi per decine di migliaia di euro annui: un libro di successo numeri alla mano!
Guarda pure i libri, il magazine, il “gazzettino” e tutti materiali cartacei della “trilogia del profitto” di Guido Alberti con i libri A vendere finestre non si guadagna, Più profitti in edilizia e Se non ti rispettano non ti pagano.
Come scrivere un libro di successo: richiedi una consulenza Materiali di Marketing
Se vuoi quindi scrivere un libro di successo e:
- guadagnare di più
- diffondere il tuo “messaggio imprenditoriale”
- essere percepito come il riferimento della tua zona
- aumentare la tua autorevolezza
- avere un importante ritorno d’immagine
E soprattutto vuoi farlo in breve tempo e con una squadra che lavora per te, raccontaci la tua idea con una consulenza Materiali di Marketing.
Ascolteremo la tua idea, analizzeremo il tuo business e ti proporremo la soluzione per il tuo libro di successo in funzione dei tuoi obiettivi e del tuo budget.